Trentino - Primiero

Il territorio

Simbolo

Il comune di Primiero San Martino di Castrozza si trova nel cuore delle Dolomiti Trentine, ai piedi delle suggestive Pale di San Martino, dichiarate dall'UNESCO Patrimonio Naturale dell'Umanità. L'Hotel Al Prato sorge a Tonadico, nella provincia autonoma di Trento, considerato il più antico borgo della Valle del Primiero: questo paese, di cui gran parte del territorio comunale fa parte del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, in passato è stato il centro amministrativo della vallata e uno degli aspetti che lo caratterizzano, sono i numerosi affreschi a soggetto religioso dipinti sulle facciate delle case.

Centro Fiera di Primiero

Vicinissimo al centro di Fiera di Primiero ed a soli 12 km da San Martino di Castrozza, l'Hotel gode di un'ottima posizione per chi volesse vivere una vacanza all'insegna dello sport e dell'escursionismo d'estate come d'inverno, mentre per i meno sportivi esistono molte altre iniziative e manifestazioni della tradizione locale, all'insegna dello svago e del riposo.

Attività nel Primiero d'ESTATE..

Simbolo

L'ottima posizione dell'Hotel al Prato offre la possibilità di svolgere nei dintorni numerose attività, sportive e ricreative, come ad esempio: trekking, canyoning, nordic walking, arrampicata, pesca e tutti i percorsi in bici, mountain-bike o moto. Le escursioni sono l'attività principale per tutti e a tutte le età, in base ai differenti itinerari; molte sono anche le proposte formato famiglia per trascorrere una vacanza all'insegna dello sport e del divertimento insieme.

Diversi sono anche i parchi: il Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino caratterizzato dal verde intenso delle foreste secolari, quello più vivace dei prati, il rosa delle Pale di San Martino, il rosso scuro delle rocce del Lagorai, dal blu dei laghi e dal fulvo dei manti di caprioli e cervi; il CeredaNaturalPark, parco giochi estivo ed invernale e il Parco Avventura, un insieme di percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi, luoghi di svago per bambini, giovani e adulti.

..e d'INVERNO

Simbolo

Per gli amanti della neve, esistono diverse attività da poter praticare durante la stagione invernale, nella zona del Primiero, dalle più alle meno sportive. Tra queste possiamo elencare: pattinaggio su ghiaccio, sci di fondo e alpinismo, snowboard, escursioni con le ciaspole e molto altro.

A San Martino di Castrozza vi aspettano oltre 60 km di piste sempre perfettamente innevate, con tracciati avvincenti, adatte ad ogni grado di difficoltà e preparazione. Nell'area sciistica San Martino di Castrozza - Passo Rolle troverete ben 23 impianti di risalita, tra cui le veloci cabinovie ad agganciamento automatico di Tognola e Colverde.

Simbolo

Oltre a tutte le attività sportive e di benessere che si possono svolgere nella Valle del Primiero, esiste un programma ricco di manifestazioni ed eventi culturali e musicali. Per scoprirli tutti ed avere maggiori informazioni sulle varie attività, visitate i siti dedicati al turismo del trentino.

Per maggiori informazioni

CONTATTACI

Simbolo

Via Roma 60/A - 38054 Tonadico
Primiero - San Martino di Castrozza (TN)

Tel. +39 0439 62425
Fax: +39 0439 62512